Massimo Zona – “Chissà se siamo stati (quello che volevamo)”

Dal 3 febbraio il nuovo singolo del cantautore e scrittore romano nelle radio e sui digital stores

In uscita il nuovo singolo del cantautore e scrittore Massimo Zona che dal 3 febbraio si potrà ascoltare su tutte le principali piattaforme e nelle radio in promozione nazionale.

Massimo Zona nasce a Roma, dove frequenta il liceo classico al Virgilio di Via Giulia. Laureato in Giurisprudenza, lavora come dirigente in una multinazionale del petrolio. Giornalista pubblicista, appena arriva alla pensione riesce a dedicarsi a quello che più gli è sempre piaciuto: scrivere. Nel 2015 pubblica il suo primo romanzo “Rosso teatro”, episodio iniziale della serie Mauro Baveni Detective, arrivato all’ottavo capitolo a dicembre 2022 con l’uscita del libro “Il mistero del Monte Maggiore”.

Da sempre compone musica e canzoni, fin dal lontano 1966 quando fondò i “Baroja”, una band (all’epoca le chiamavano complessi) con tre amici, con due dei quali, dopo tanti anni, ha ripreso a frequentarsi, riprendendo a registrare e a incidere. A settembre 2022 ha pubblicato un libro di poesie intitolato “Come rami” e questa sua vena si percepisce molto bene nelle parole delle sue canzoni. Al suo attivo anche un libro di racconti brevi e una commedia musicale. Da anni vive e lavora a Calvi Risorta, una piccola cittadina della provincia di Caserta. Di lui il suo primo editore, Giovanni Pezzulo scrive: “… attraverso la sua musica di autodidatta e i suoi versi, ha fissato momenti di autentica ispirazione, rivolti a sentimenti e moti dell’animo di consistente spessore …”

E ci piace chiudere con le stesse parole del Professor Vittorio Todini, nella sua opera “Recensione di opere di un cantautore”: “Ma è tempo che giudichiate voi stessi!”

 

Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

 

Precedente Castano Shock - Mi sono innamorato
 Successivo Il Barone Lamberto - “Ho fatto pace”