I’m the Villain – “Dream in shades of blue”

Il nuovo singolo di I’m the Villain – In radio dal 12 aprile

Dream in shades of blue è caratterizzata da sonorità nostalgiche e da un cantato sognante e struggente. La voce è riverberata ed eterea, la parte strumentale è caratterizzata da una possente sessione ritmica di stampo anni 80′ e da textures di synth e chitarra elettrica che disegnano temi e controcanti.

I’m the Villain è il progetto solista del musicista salernitano Gianmario Galano. Nella primavera del 2020, chiuso in un piccolo appartamento durante il lockdown sono nate le prime composizioni, con l’ aiuto di un laptop, una chitarra e qualche synth. Le sonorità, contraddistinte dall’ uso di drum machines, synth vintage anni 80′ e da voci e chitarre riverberate, ammiccano alla scena dream pop contemporanea e all’ indie. Nel settembre 2022 il primo EP autoprodotto “To eat yourself”, pubblicato dall’ etichetta indipendente inglese Shoredive Records. Successivamente I’m the Villain ha pubblicato una serie di singoli autoprodotti interamente nel suo piccolo home studio.

Etichetta:

Mendaki publishing – https://www.instagram.com/mendaki_publishing/

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/1Hp02HrJHTvkgPgUSPaRqx?si=InkhR_3wTI2Wd6nt8liOBA&nd=1&dlsi=c9d030a269934212

Instagram: https://www.instagram.com/_imthevillain_?igsh=eHFjcm9xMHdjZmN5

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCm5-sZ8nYlrVBs0ME-qiy9g

Precedente Freedom – “Tempesta silenziosa” Successivo Il ragazzo del novantanove – “Domenica”

Lascia un commento