Stirpe42 – “How many times”

Il nuovo singolo di Stripe42 – In radio dal 22 marzo

“How many times” è caratterizzata da un mood chill e introspettivo, che esprime l’importanza di lottare sempre nella vita nonostante le difficoltà che si possono presentare durante il proprio percorso e di fare delle esperienze negative un punto di forza. Gli strumenti principali sono la voce che spicca e la batteria.

Silvio Rubicone, in arte Danno42, è un trapper classe 1984 nato a Mainz, in Germania, e cresciuto a Troina nell’entroterra siciliano. All’età di 26 anni sente di dover tornare in Germania, dove potrà avere l’occasione giusta per realizzare i suoi sogni. La sua passione più grande è sempre stata la musica a cui si avvicina fin da bambino ascoltando principalmente rap e hip-hop e artisti quali Sottotono, Tormento, Gemelli Diversi, Noyz Narcos. Da loro prende ispirazione per comporre i proprio pezzi. È così che si pongono le basi della Melody Trap, che trova la luce nei primi due singoli da lui realizzati, Vada come vada e Musica musica. Nel Settembre 2020, conosce Raggio42, di cui scopre le qualità canore e vocali. Da quel momento, la collaborazione tra i due artisti diventa continua e i due producono in breve tempo numerosi nuovi singoli, oltre ad alcune rivisitazioni di pezzi scritti precedentemente da Danno42, nei quali si fondono freestyle, rap, trap e hip-hop.

Carolina Vatteroni, nome d’arte Raggio42, è un’artista trap dalle origini toscane con un presente in Germania, dove si trasferisce nel 2017. Nel Settembre 2020 conosce Danno42 con cui condivide l’interesse verso la trap music, hip-hop e pop ed una serie di interpreti quali Sottotono, Ultimo, Tedua, Fred de Palma. La voce e le qualità canore di Raggio42 sono presto notate da Danno42 che le chiede di interpretare alcuni pezzi da lui scritti durante l’adolescenza. All’interno del duo, Raggio42 si dedica principalmente alla creazione delle melodie e delle armonizzazioni, oltre alla composizione delle strofe e dei ritornelli.

Etichetta:

Mendaki publishing – https://www.instagram.com/mendaki_publishing/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3aNSttYWqq1Wt6yr9dagiQ?si=rNLpKjq3Rf6rYiUSwIAHqw

Instagram: https://www.instagram.com/stirpe42_official?r=nametag

Precedente Ronny E Finko – “STEP BY STEP” Successivo Zero Face - “Il sole nel blocco”